la Jolie toujours

Branding
Nel 2022, la Jolie, spinta da un mercato sempre più esigente e sofisticato, ha deciso di trasformare la sua immagine per riflettere appieno gli sforzi e la nuova visione aziendale. Made in Italy, ricerca, stile e performance sono le parole chiave del nuovo ecosistema del brand, con obiettivi aziendali che includono la riflessione sulla crescita e l’espansione della gamma di prodotti, l’adeguamento dell’offerta alle nuove esigenze di mercato e l’importanza attribuita alla qualità dei prodotti realizzati.
la jolie
2022

Ripartire non significa distruggere, così il brand mantiene il naming la jolie e lo perfeziona accostando un pay off adeguato, toujours le linee tondeggianti e spesse fanno spazio a linee armoniche, eleganti e precise, dando al francesismo la giusta veste.

Il processo di restyling del logo è iniziato con una fase di ricerca approfondita. Il team di design ha studiato i marchi concorrenti, esaminato le tendenze di design attuali e condotto interviste con operatori del settore per individuare in dettaglio le nuove esigenze richieste dal pubblico. Dopo aver raccolto queste informazioni, il team ha iniziato a brainstormare e a schizzare diverse idee. Si è prestata particolare attenzione all’uso di colori, o al non uso, forme e tipografia per comunicare efficacemente la nuova identità dell’azienda.

Il Nuovo Logo

Dopo varie iterazioni, il nuovo logo la Jolie è emerso.È un logo audace e moderno che combina eleganza e risolutezza, in forme semplici e sinuose. distribuendo equilibrio al peso attribuito ad ogni lettera, la palette di colori è stata sintetizzata, individuando nei colori bianco, nero, beige e lilla le tonalità da attribuire alle declinazioni nel design packaging di prodotto e nella comunicazione online offline. Il nuovo logo è stato accolto con entusiasmo dai dipendenti e dai clienti, sottolineando l’importanza del design nell’evoluzione di un’azienda. Abbiamo abbracciato l’estetica minimalista, adottando linee pulite, colori neutri e finiture opache così, è nato il nuovo design della gamma prodotto la jolie, che vede una divisione netta tra make-up e nails, con l’uso dei due accostamenti, nero/beige nero/lilla. Abbiamo introdotto il nuovo logo in una posizione predominante, con l’obiettivo di rendere il nuovo marchio, la nuova codifica dei toni, un elemento riconoscibile e identificabile all’istante.