Showcooking

Video Production
Pentalux è un marchio con una storia centenaria nel settore dell’horeca, specializzato nella produzione di pentole in alluminio professionali e per la casa. Con una rete commerciale consolidata, l’azienda ha recentemente individuato come obiettivo aziendale l’ampliamento della sua presenza sui canali social, adattando la sua comunicazione aziendale, originariamente basata su mezzi tradizionali, per rispondere alle nuove esigenze di mercato.
Pentalux
2021



Ciak, si cucina, l’obiettivo principale di questo progetto era la creazione di contenuti video da mostrare durante le fiere di settore presso lo stand aziendale e da condividere sulle piattaforme social del brand al fine di catturare l’attenzione sia degli operatori del settore che del pubblico
interessato al marchio, abbiamo così ideato questo simpatico siparietto, grazie alla collaborazione dell’attore napoletano Patrizio Rispo e dello chef Vincenzo Russo.



















Lo showcooking è stato ambientato presso casa Rispo
ed ha visto l’attore partenopeo come protagonista, affiancato dallo chef Vincenzo Russo, durante la preparazione di piatti della tradizione napoletana reinterpretati in chiave moderna.
Questo incontro tra tradizione e contemporaneità riflette fedelmente i valori aziendali di Pentalux, con la sua ricca tradizione e esperienza nella
produzione di pentole affiancata alla nuova vision aziendale proiettata al futuro.
Oltre agli ospiti d’eccezione, le vere protagoniste dei video sono state le pentole stesse. Il focus è stato sulle due linee principali di prodotti, quella professionale e quella per uso domestico.
Tra battute e consigli per una cucina sana, non
sono mancati suggerimenti sull’uso corretto delle pentole e la descrizione dei vantaggi dei prodotti stessi.
Il risultato finale è stato un materiale video e
fotografico che cattura la qualità delle pentole,
il divertimento e la passione per la cucina e i
fornelli.

Quando un attore della vecchia scuola partenopea incontra uno chef contemporaneo, il risultato non può che essere una delizia per
i sensi. È da questo preambolo che ha avuto inizio la creazione di uno spettacolo culinario unico con protagonisti eccezionali, firmato YUC.