Genius_social strategy / shooting

Gestione dei canali social per il brand d’abbigliamento GENIUS LAB.
Un brand streetwear con una storia ventennale e 13 punti vendita, da Milano a Palermo, con un’unica mission, fronteggiare la concorrenza!
L’obiettivo? fidelizzare la clientela affezionata, aumentare l’engagement della fanbase, aumentare il traffico verso l’e-commerce del brand.
Come? Applicando un’attenta pianificazione delle pubblicazioni sui canali social (FACEBOOK – INSTAGRAM) migliorando i contenuti grafici e l’interazione con l’utenza, fondamentale è stato anche applicare costantemente attività di testing sia sui visuals che sulle tipologie di pubblicazioni, per captare il percorso maggiormente performante da seguire.
Le diverse tipologie di post pubblicati, puzzle, corosello, canvas, question post, live post, hanno portato nuovi utenti, followers e clienti per l’e-commerce, nel quadrimestre MAGGIO-AGOSTO e con un budget minimo stanziato,  i followers instagram sono aumentati di 800 unità (senza uso di bot o simili) e 500 nuovi mi piace sulla pagina facebook, engagement che ha portato un picco di traffico verso il sito del +30% con relativa conversione all’acquisto.
In supporto alle attività aziendali YUC si occupa anche di realizzare shooting fotografici periodici dei nuovi capi, gli scatti realizzati sono utilizzati sia per l’aggiornamento del magazzino digitale sia per le creatività social e di brand.
AUTORE: YUC
COMITT.: GENIUS
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Categoria
Shooting, Social Strategy
Tags
brand, brand identity, communication, copy, photoediting, shooting, social, strategy, visual