Kenon – Pimp Your Cup_concept / social_strategy / ufficio_stampa

È stato molto divertente poter collaborare con il brand Kenon leader nel mercato del caffè italiano, con il quale abbiamo sviluppato il concept ed il mood dell’edizione 2018 del concorso Pimp Your Cup.

Il concorso creato per designer ha come obiettivo la progettazione di una tazzina di caffè brandizzata Kenon ed a tema “La passione, amore e mistero della creatività napoletana”.

Abbiamo ideato il nuovo concept grafico che ha accompagnato tutte le fase del concorso, la nuova creatività evidenzia tutte le eccellenze del territorio napoletano, la cucina, arte teatrale, la musica oltre a simboli sacri e profani che accompagnano la tradizione partenopea, i soggetti creati sono stati utilizzati nella comunicazione social e stampa, attraverso delle pubblicazioni multi-soggetto.

Oltre alla gestione della pagina social del concorso ed alla sua divulgazione attraverso i canali stampa e sponsorizzazioni mirate sul network Facebook, abbiamo assistito il brand Kenon gestendo la segreteria del concorso, rispondendo ai tanti quesiti ricevuti dai partecipanti ed accompagnandoli nell’elaborazione della propria proposta in tutto il periodo del contest.

L’attività di ufficio stampa è stata fondamentale nell’ottenimento dei risultati e nell’ampliamento del raggio di visibilità del brand, pubblicando il lancio del concorso 2018 nelle maggiori testate nazionali online di settore e non.

I risultati raggiunti sono stati ottimali, dal lancio di Pimp Your Cup 2018 i mi piace alla pagina del concorso sono aumentati di 1990 unità, con un tasso di interazione aumentato del 70% , attività che hanno prodotto una quantitativo di proposte ricevute quasi duplicato rispetto alla precedente edizione.

AUTORE: YUC
COMITT.: Agenzia di comunicazione / Kenon
Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Categoria
Brand, Social Strategy
Tags
caffè, concorso, contest, kenon, network, pimp, social, tazzina, ufficio stampa