MO’WOMEN FILM FESTIVAL _brand_identity

Categoria
Brand

Il Mo’ Women Film Festival è un evento culturale cinematografico interamente dedicato all’universo femminile.

Per questo evento culturale abbiamo concepito la brand identity, l’obiettivo raggiunto, è la creazione di un logo che rappresentasse l’evento principale (Festival cinematografico) e trasmettesse il senso di “visione” che l’iniziativa vuole divulgare. Mo’Women vuole essere un movimento duraturo nel tempo, che rappresenti la voce delle donne che ogni giorno combattono contro la discriminazione nel mondo del lavoro, partendo dal cinema, raccontare tutte le difficoltà che una donna professionista affronta quotidianamente.

Il logo nasce quindi dalla fusione di elementi iconografici dell’editing video con il naming MO’ (letto come azione temporale) e WOMEN, una esortazione all’azione, al sensibilizzare, al parlarne, ora e sempre.

Il logo è stato elaborato in modo da poter essere declinato secondo i diversi usi (web, social, stampa) come ad esempio nel collocarlo in quella che rappresenta un proiettore stilizzato, ricavato dalla O apostrofata.

Data la natura di denuncia, di un tema delicato, sono state utilizzate colorazioni nette ed impattanti, nero, rosso e bianco, con il solo scopo di evidenziare i contenuti rappresentati, come ad esempio i visual realizzati che accompagnano la comunicazione dell’iniziativa.

AUTORE: YUC
COMITT.: MO’WOMEN FILM FESTIVAL 2020